Comune di Agnadello

Raggiungere la Città



 Come si arriva ad Agnadello

Agnadello con diversi altri Comuni fa parte di un territorio denominato Gera d'Adda situato al centro della Lombardia.

La Gera d'Adda è provvista di una fitta rete di trasporti.

Il territorio di Agnadello è attraversato dalla strada ex Strada Statale 472 Bergamina (SS 472), ora Strada Provinciale 472 Bergamina (SP ex SS 472), è un'importante strada provinciale italiana. Inizia nel Comune di Treviglio (BG), dalla ex Strada Statale 11 Padana Superiore, e si snoda verso sud su un tracciato scorrevole; tocca i centri dei Comuni di Casirate d'Adda (BG), Arzago d'Adda (BG), entra in provincia di Cremona, passa vicino al Comune di Agnadello (CR) e attraversa i Comuni di Pandino (CR) (dopo il quale interseca la ex Strada Statale 415 Paullese) e Dovera (LO). Entrata nel lodigiano, la strada arriva in pochi km nella Comune Capoluogo Lodi (LO), dove si innesta sulla ex Strada Statale 235 del Comune di Orzinuovi.

I Comuni limitrofi, quali Treviglio (BG), Crema (CR), Lodi (LO), Milano (MI), possono essere raggiunti con mezzi pubblici ( Autobus di linea).

Dal Comune di Treviglio (BG), distante circa Km. 12 dal Comune di Agnadello (CR), si può arrivare all'autostrada BG-BS, all'aeroporto di Orio al Serio (19 km) o a quello di Linate (30 km) e le linee ferroviarie portano velocemente a Milano (20 minuti) o a Bergamo (15 minuti).

Dalla Gera d'Adda si possono raggiungere rapidamente le località turistiche della Lombardia: in meno di un'ora di auto le cime delle Prealpi Orobie e i più bei percorsi montani; in circa mezz'ora si arriva al Lago di Iseo, in un'ora ai laghi di Garda e di Como.




Visualizzazione ingrandita della mappa