A partire dal prossimo anno scolastico 2025/2026, il Comune di Agnadello procederà con la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie, attraverso la gestione digitalizzata delle ''cedole librarie''.
Pertanto, gli esercenti di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per la scuola primaria, dovranno registrarsi accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu/ e cliccare sulla voce Registrati come libraio. A questo punto compila i campi richiesti e premi il tasto Salva.
Al termine della registrazione verrà inviata un’e-mail all’indirizzo indicato con richiesta di cambio password. Da questo momento si potrà accedere alla piattaforma utilizzando Username e Password.
Prima di poter procedere con l’acquisizione delle cedole, il team di Comune Facile verificherà che la Partita IVA sia attiva e associata ad un’attività economica coerente con l’ambito scolastico (entro massimo le successive 48 ore lavorative).
La libreria riceverà una comunicazione via e-mail con la conferma dell’autorizzazione ad avviare l’acquisizione delle cedole sulla piattaforma.
In allegato le istruzioni dettagliate.